Rio Ferdinand sottolinea come la Barclays Premier League sia sempre l’obiettivo principale per il Manchester United, sostenendo che la squadra possa dare il meglio di sé nelle altre competizioni soltanto dopo essersi costruita una buona posizione in campionato.
“Conta solo vincere, tutto il resto viene dopo. Vincere è la cosa più importante,” ha dichiarato a PA Sport.
“Se si vince il campionato prima della fine della stagione, diventa possibile focalizzarsi anche su altri obiettivi. Almeno per me, prima bisogna assicurarsi di aver ottenuto il titolo, dopo di ché si può pensare anche ad altro. Manteniamo sempre la stessa fame di vittorie.”
“Il nostro manager ci invita sempre a non sottovalutare nessun avversario e a impegnarci a fondo in ogni partita. Vogliamo vincere e dare il meglio in ogni gara, a prescindere dall’avversario e dal torneo. Da quando sono qui, ho anch’io questa mentalità ed è quella giusta per raggiungere grandi traguardi.”
“Ci sentiamo una squadra solida. All’inizio della stagione praticavamo un gioco più aperto che, magari, era più piacevole da vedere per i tifosi, ma, essendo un difensore, la mia prima preoccupazione è quella di limitare il più possibile gli attacchi avversari e di mantenere la porta imbattuta. Non sempre siamo stati in grado di farlo, ma ultimamente siamo migliorati molto sotto questo aspetto.”
Marco Antonucci