venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Chris Smalling e Jonny Evans saltano il derby di FA Cup

Chris Smalling e Jonny Evans non ce la fanno a recuperare per il derby di Domenica in FA Cup, che vedrà lo United fare visita al Manchester City. Sir Alex Ferguson ha confermato che il duo difensivo deve ancora recuperare dai rispettivi infortuni, ma ha anche rivelato che, con ogni probabilità, torneranno a disposizione già per il match successivo.

“Non ci saranno cambiamenti. Fortunatamente, non abbiamo avuto altri infortuni e schiereremo la stessa formazione di Mercoledì sera,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa.

“Non ci sono miglioramenti significativi da segnalare. Chris Smalling mi piacerebbe poterlo schierare, ma ha un attacco di tonsillite e sta veramente male. Mi aspetto di riaverlo a disposizione Lunedì.”

“Jonny Evans sta ancora guarendo dall’infortunio che ha rimediato al polpaccio. Ma ci sono abbastanza giocatori con esperienza e qualità per affrontare il derby di Domenica.”

Lo United arriva da due sconfitte di fila in campionato, le quali hanno consentito al City di ritrovarsi 3 punti di vantaggio in classifica. Ferguson è convinto che un’eventuale vittoria di Domenica in FA Cup, soprattutto dal punto di vista psicologico, potrebbe ripercuotesi positivamente anche su quello che sarà l’andamento in campionato.

“Come dico sempre, in FA Cup mi piacerebbe giocare sempre in casa perché si gioca un match unico. Il City avrà questo piccolo vantaggio, ma sono convinto che non sarà determinante ai fini del risultato se giocheremo al meglio. In un derby può sempre succedere di tutto.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *