venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Non facciamoci prendere dal panico”

Sir Alex Ferguson invita a non lasciarsi prendere dal panico dopo la seconda sconfitta consecutiva in Premier League, la quale ha consentito al City di tornare da solo in vetta ed ha presentato un grosso campanello d’allarme sull’attuale condizione della squadra. Il manager scozzese, però, insiste che la squadra ha l’esperienza e le qualità per risorgere e rimediare a questi passi falsi.

“Naturalmente, la situazione è a vantaggio del City,” ha esordito Ferguson. “Loro hanno giocato ieri sera ed hanno vinto, mentre noi abbiamo perso stasera. Non è il momento di perdersi nel panico. Abbiamo la pazienza e l’esperienza per far fronte a situazioni come questa, ma dobbiamo iniziare a trovare la strada giusta ed essere in un’ottima posizione nel periodo fra Marzo ed Aprile.”

“L’unica nota positiva di stasera è che siamo tornati ad avere a disposizione due o tre giocatori, sperando di recuperarne un altro paio nei prossimi giorni. La squadra farà la differenza al completo.”

Il manager scozzese ha poi ammesso di rimpiangere le occasioni non sfruttate ad inizio match, in particolar modo quella di Wayne Rooney, ma anche elogiato i primi due goal del Newcastle United.

“Abbiamo iniziato abbastanza bene,” ha proseguito Ferguson. “Il loro portiere ha fatto una buona parata su Nani ed abbiamo avuto un’altra buona occasione, quando Wayne Rooney ha mancato il controllo del pallone davanti la porta. È stata una grande occasione, potevamo vincere la partita se la sfruttavamo.”

“Il Newcastle ci ha segnati poco dopo. È stato un goal fantastico e che è stato davvero piacevole per i suoi tifosi. Il goal li ha anche caricati e sono diventati ancora più aggressivi, chiudendoci tutti gli spazi sulla destra. Il secondo goal, venuto su una bellissima punizione, ci ha ucciso definitivamente. Sapevano che era una squadra molto difficile da battere, vista la loro posizione in classifica.”

“Non abbiamo sfruttato abbastanza il nostro possesso palla. Abbiamo avuto qualche occasione dopo il 2-0, li abbiamo costretti ad un salvataggio sulla linea di porta, ma non abbiamo giocato abbastanza bene da poter meritare la vittoria. Il risultato è stato giusto.”

Red Devils hanno concesso tre goal agli avversari per la seconda gara di fila, complice l’autogoal di Phil Jones nei minuti finali.

“L’autogoal ha riassunto quella che è stata la nostra serata ad essere onesti,” ha ammesso Ferguson. “Ma nulla toglie al Newcastle, che ha giocato bene ed ha meritato la vittoria.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *