Danny Welbeck sente di essere maturato dopo l’esperienza a UEFA Euro 2012 con l’Inghilterra dello scorso anno, raccogliendone i frutti in questa stagione con il Manchester United. L’attaccante inglese è contento di aver potuto giocare anche in altri ruoli, ma ammette che vorrebbe segnare di più.
“Gli Europei sono un grande torneo e mi hanno aiutato a trovare ulteriore fiducia nei miei mezzi,” ha dichiarato a United Review. “Penso che le mie prestazioni siano state più costanti, dai Campionati Europei in poi, per lo United.”
“Non ho sempre giocato nel mio ruolo preferito, ma ho avuto modo di scoprire ed adattarmi ad altri ruoli, il ché non può che portarmi benefici. L’unica cosa che vorrei è segnare di più.”
Welbeck è partito titolare nella sfida del Santiago Bernabéu contro il Real Madrid, lasciando il segno con il goal del momentaneo vantaggio dello United e con una prestazione di alto livello.
“È stata una serata importante per il club e per me stesso. Il manager ha scelto la squadra che pensava potesse ottenere il risultato migliore e abbiamo avuto diverse occasioni per vincere la partita. Alla fine, pareggiare ci ha un po’ delusi perché sentivamo di poter vincere il match, ma sono rimasto contento della mia performance.”
“È sempre bello giocare gare importanti come questa, ma voglio giocare ogni tipo di gara!” ha aggiunto ridendo. “Giocare più partite ti dà molta fiducia e ti consente di raggiungere il più alto livello di forma. Bisogna sempre tenersi pronti e cercare di migliorarsi, giorno dopo giorno.”
Marco Antonucci