Jaap Stam, uno dei protagonisti del leggendario Treble messo a segno dal Manchester United nel 1999, difende a spada tratta il connazionale Robin van Persie, definendolo un attaccante di classe mondiale e ricordando come per ogni centravanti ci sia sempre un periodo di digiuno.
“Fin dal primo giorno in cui è approdato allo United, sta facendo molto bene,” ha dichiarato l’ex difensore olandese a ManUtd.com. “Anche se alcune persone ricordano che non segna da un po’, bisogna anche ricordare che ha segnato molto in questa stagione e che potrà tornare a farlo anche in futuro.”
“Ha fatto eccezionalmente bene ed è un giocatore di classe mondiale, ha fatto sempre bene da quando è andato in Inghilterra. Quindi, ognuno di noi nei Paesi Bassi ha grande rispetto per lui e per quanto ha fatto nella sua carriera. Robin [van Persie] è molto importante per il club.”
“È difficile per un attaccante segnare in ogni partita e sfruttare tutte le occasioni che gli capitano. Poi bisogna considerare anche la qualità degli avversari, van Persie spesso è marcato da due giocatori e non è sempre facile trovi le occasioni giuste per segnare. I difensori lo marcano sempre stretto, ma lui tornerà presto a segnare.”
Marco Antonucci