Sir Alex Ferguson sottolinea la grande forza mentale e tecnica dello United, il quale è stato in grado di riprendersi dopo tre sconfitte molto dure da digerire in questa stagione. Il manager scozzese è convinto che un grande club debba tener conto anche dei momenti bui, così da poterli superare a testa alta.
“Abbiamo perso tre partite in questa stagione e, in una stagione normale, perdere 3 partite fino a Dicembre ci può stare,” ha dichiarato Ferguson in conferenza stampa. “Purtroppo, però, queste 3 sconfitte sono state molto dolorose per noi.”
“Per un club come il Manchester United è difficile digerire una sconfitta per 6-1 in un derby, ma ci siamo ripresi ed abbiamo recuperato. Dopo quella con il Crystal Palace? Ci siamo ripresi. Dopo quella con il Basel? Ci siamo ripresi ancora. Questo la dice lunga sulla forza di questa squadra e recuperare da sconfitte del genere rende ancora più forti.”
Lo United ospiterà il Blackburn Rovers quest’oggi, il quale viene da una prima parte di stagione tutt’altro che positiva, mentre i Red Devils si presentano al massimo della forma.
“Siamo in grande forma in questo momento, soprattutto in fase offensiva.” ha proseguito Ferguson. “Speriamo di poter mantenere questo ritmo ed inanellare altre vittorie. I giocatori si divertono molto con questo gioco e adesso stanno ritrovando anche fiducia nei propri mezzi. Quando stavo soffrendo per un periodo poco brillante, avevo già previsto che ci saremmo ripresi. Conosco la forza dei miei giocatori.”
Marco Antonucci