Sir Alex Ferguson smentisce la voce, apparsa in mattinata su diversi quotidiani britannici, che vorrebbe Chris Smalling malato di mononucleosi. Il manager scozzese ha chiarito che si tratta solo di una tonsillite e che il giovane difensore inglese salterà, con ogni probabilità, soltanto il match di domani contro il Blackburn Rovers.
“Chris ha solo una tonsillite” – ha confermato Sir Alex – “Ho sentito parlare di febbre ghiandolare, ma quelle voci sono totalmente fuori luogo”.
“Aveva la febbre ghiandolare come un ragazzino, ma non è questo il problema. Dovrebbe essere pronto per la partita di Newcastle o, al massimo, lo sarà per la partita contro il Manchester City in FA Cup“.
Gli altri infortuni stanno causando non pochi problemi a Sir Alex e alla difesa dei Red Devils che, probabilmente, vi vedrà schierato Michael Carrick.
“La formazione non sarà stravolta” – ha aggiunto Ferguson – “Ovviamente gli infortuni dei difensori sono preoccupanti.. Jonny Evans è stato costretto ad uscire a fine primo tempo durante la gara col Wigan e non credo che tornerà disponibile già domani. Speriamo che Jones sia in forma, ma c’è anche la possibilità di portare Rio in panchina. Per il resto sarà lo stesso United visto contro il Wigan”.