venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Carrick esalta la mentalità della squadra

2D108B620B1C4CF59C9A1EBD6EBA2B5D

Michael Carrick spiega la differenza di mentalità che c’è fra la parte iniziale della stagione e quella finale, dove la concentrazione e la tensione aumentano vertiginosamente. Il centrocampista del Manchester United ammette che da Natale in poi c’è un’attenzione maggiore ad ogni match.

“A volte, ad inizio stagione il modulo che si adotta può risultare imprevedibile per gli avversari,” ha dichiarato a United Review. “Dopo Natale, abbiamo cambiato modo di giocare e mentalità. Quasi senza rendercene conto.”

“All’inizio della stagione si deve essere pronti e concentrati, ma quando sei vicino al traguardo c’è qualcosa che si accende nella tua testa: fa parte della nostra mentalità. Questo, però, non vuol dire che ci rilassiamo o prendiamo alla leggera la parte iniziale della stagione.”

“Non si possono perdere troppe gare o lasciare per strada troppi punti, ma superato il periodo natalizio ogni gara sembra diventare sempre più importante.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *