Sir Alex Ferguson ha annunciato che il rapporto fra il Manchester United e Dimitar Berbatov verrà prolungato fino al 2013. Il manager scozzese ha dichiarato che il club eserciterà la clausola contrattuale che prevede il rinnovo per un altro anno, allontanando così le insistenti voci che vedevano il bulgaro in partenza nel prossimo mercato di Gennaio.
La tripletta messa a segno contro il Wigan nel Boxing Day e la splendida rete contro il Fulham hanno messo in evidenza le qualità del centravanti bulgaro, il quale si era laureato capocannoniere della Premier League nella passata stagione, e Ferguson sembra deciso a puntare ancora su di lui per un’altra stagione.
“Eserciteremo l’opzione del rinnovo contrattuale,” ha dichiarato Ferguson. “Credo che la firma del nuovo contratto avverrà a Marzo.”
Negli ultimi giorni era circolata la voce di un interessamento da parte di una sua ex squadra, i tedeschi del Bayer Leverkusen, e già da diverso tempo si parlava di una sua cessione e, addirittura, che fosse stato messo in vendita. Queste dichiarazioni, però, chiudono definitivamente le porte ad un possibile addio di Berbatov.
Marco Antonucci