Ryan Giggs indica nel proprio manager, Sir Alex Ferguson, il principale artefice della conquista del titolo di Campione d’Inghilterra, elogiando il suo operato e il grande entusiasmo che egli trasmette anche al resto della squadra. La leggenda gallese, poi, ammette che la vittoria di questo campionato ha un sapore davvero speciale.
“La sua fame di vittorie non è seconda a quella di nessuno,” ha dichiarato il 39enne ai microfoni di Sky Sports. “Ogni giorno porta grande entusiasmo al campo d’allenamento e lo trasmette al resto del club. Lui è il club.”
“Tutto nasce da ciò che un manager trasmette ai propri giocatori e lui non è solo un grandissimo allenatore, ma anche una persona incredibile. Si merita tutto ciò che ha avuto perché lavora sempre sodo. Mi sento molto fortunato per aver potuto giocare sotto la sua guida da tanto tempo.”
“La chiave del successo del nostro manager è la sua capacità di evolversi, non si ferma mai. Guarda sempre avanti, a riprova dei tanti giovani che abbiamo in squadra, proponendo giocatori interessanti e giocatori che si trovano qui da tanto tempo, in modo tale da portare avanti la tradizione di competere sempre per tanti trofei.”
Dopo aver strappato il titolo ai rivali locali del Manchester City, soprattutto per il modo in cui quest’ultimo l’avevano conquistato nella passata stagione, Giggs ha ammesso: “Ovviamente, è stato speciale vincerlo dopo ciò che è successo l’anno scorso. Quando si perde in quel modo, vincere diventa ancora più speciale, soprattutto se si gioca in modo spettacolare come abbiamo fatto stasera.”
“Abbiamo avuto a ché fare con tanti infortuni nella parte iniziale di stagione, soprattutto in difesa, ma una volta avuta la rosa al completo siamo riusciti a trovare una costanza incredibile. A partire da Natale, siamo riusciti ad inanellare una serie di risultati eccezionali ed abbiamo anche ritrovato la giusta solidità difensiva.”
Marco Antonucci