sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Ferdinand “Vogliamo essere parte della storia dello United”

article-2313364-196FCEF9000005DC-413_634x390

Rio Ferdinand è il ritratto della felicità per la vittoria del titolo, arrivata ieri sera dopo il successo interno contro l’Aston Villa, e ammette che lui e i suoi compagni sperano che questo successo gli consenta di entrare nella storia del club. Il difensore inglese, inoltre, sostiene che sia sbagliato paragonare l’attuale Manchester United a quelli del passato, sottolineando il fatto che si tratta di epoche diverse.

“Penso sia inutile cercare di confrontare questa squadra con quelle avute in passato perché si tratta di epoche diverse,” ha dichiarato Rio a MUTV. “Sarà un buon argomento di discussione nei pub o per i media, ma non per noi.”

“A fine stagione avremo la medaglia del vincitore e siamo felici per questo. I confronti sono soltanto perdite di tempo. Rispettiamo tutte le squadre che ci hanno preceduto, vogliamo solo essere parte della storia di questo club.”

La vittoria del titolo è resa ancora più dolce dopo quanto accaduto l’anno scorso e Ferdinand sottolinea la grande reazione della squadra, la quale non si è lasciata abbattere da quanto accaduto nella passata stagione.

“Penso che la squadra abbia dimostrato la sua grande capacità di ricompattarsi dopo una sconfitta dolorosa e di avere la mentalità giusta per vincere,” ha aggiunto. “Un sacco di squadre, probabilmente, si sarebbe divise.”

“Qualche stagione fa, quando eravamo in lotta per il titolo con il Liverpool, non ci siamo abbattuti dopo aver perso in casa lo scontro diretto ed abbiamo vinto noi il campionato. La nostra mentalità e il nostro carattere sono in grado di superare qualsiasi ostacolo.”

Con quello di quest’anno, Ferdinand ha vinto ben sei titoli di Barclays Premier League da quando è nel Manchester United, ma il centrale inglese dice di non sentirsi ancora sazio di successi.

“Vincere non annoia mai. È sempre bello vincere il titolo ed è ancora più bello farlo qui all’Old Trafford, soprattutto vincendo un match in questa maniera. Abbiamo vinto meritatamente il campionato e in una maniera abbastanza tranquilla.”

“Ho perso già la voce per i festeggiamenti, bisogna godersi questi successi. In passato, devo ammettere, che non ci siamo goduti abbastanza alcune vittorie perché eravamo già concentrati sugli obiettivi successivi, ma, soprattutto quando si arriva alla mia età, bisogna iniziare a godersi questi momenti e viverli nel modo giusto.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *