La nuova regola che riguarda l’assegnazione delle medaglia del vincitore della Barclays Premier League consente al club che conquista il titolo di decidere a quali giocatori dare la medaglia, così Sir Alex Ferguson promette a tutti i giocatori che hanno presenziato in questo campionato di riceverne una.
“Anche chi ha giocato poco avrà la sua medaglia. Ora sono cambiate le regole a riguardo: danno al club un certo numero di medaglia ed è il club stesso a decidere come distribuirle,” ha dichiarato nella tradizionale conferenza stampa pre-gara.
“Credo che sia giusto perché possono esserci casi come quello di Darren Fletcher, dove un giocatore è costretto a restare fuori per tanto tempo e non riuscire a raggiungere la soglia delle 10 presenze. Sono sicuro che, se fosse stato disponibile, avrebbe collezionato molte presenze.”
“[Alexander] Büttner ci ha seguiti in ogni trasferta, non ha saltato mai nemmeno una seduta d’allenamento ed è partito tre volte da titolare, entrando come sostituto ben 10 o qualcosa del genere. Quindi penso abbia dato un grande contributo.”
“Anche Anders Lindegaard ne merita una perché è molto difficile poter raccogliere molte presenze per un secondo portiere, soprattutto quando quello titolare ha un rendimento eccezionale come lo ha avuto David de Gea. Distribuiremo le medaglie nel modo giusto.”
Marco Antonucci