Sir Alex Ferguson sente che lo United sta raggiungendo il top della forma fisica proprio nel periodo giusto, a riprova dell’ottima vittoria per 5-0 sul Wigan Athletic. Secondo il manager scozzese, la squadra è tornata ad essere temibile sotto ogni punti di vista e potrà conservare a lungo la testa della classifica.
“Come avevo previsto e detto qualche settimana fa, quando ancora soffrivamo un po’, stiamo giungendo al massimo della nostra forma atletica nel periodo natalizio,” ha dichiarato un soddisfatto Ferguson a MUTV. “Siamo tornati ad essere temibili sotto ogni punto di vista; sia a livello offensivo, visti i tanti goal messi a segno negli ultimi due incontri, e sia in quello difensivo.”
“Sono felice che ci ritroviamo in testa alla classifica, seppur condividendola con il Manchester City, e sono convinto che abbiamo le carte in regola per restarci ancora per molto tempo.”
Il manager scozzese ha poi elogiato Dimitar Berbatov, autore di una bellissima tripletta dopo il bellissimo goal messo a segno nel precedente match contro il Fulham.
“È stata la gara perfetta per lui. Avevamo bisogno di ritrovare la sua vena realizzativa e lui ha contribuito in maniera pesante con un grande tripletta. Siamo davvero felici per lui e speriamo che la prova di oggi lo aiuti a trovare ulteriore fiducia nei propri mezzi.”
“Dimitar non ha avuto modo di giocare molto ad inizio stagione, vista la possibilità di schierare anche giocatori del calibro di Danny Welbeck, Wayne Rooney e Javier Hernández, ma sono sicuro che avrà le sue chance se continuerà a giocare in questo modo.”
Marco Antonucci