Sir Alex Ferguson pensa che al Manchester United sia mancata soltanto un po’ di freddezza sotto porta nel match di oggi contro l’Arsenal, conclusosi con il punteggio di 1-1, all’Emirates Stadium. Il manager scozzese è convinto che le migliori occasioni le abbiano avute i suoi giocatori, ma riconosce comunque ai Gunners di aver disputato un’ottima gara.
“Il match aveva un ritmo impressionante. Nei primi 20 minuti siamo rimasti sorpresi dall’aggressività dell’Arsenal e dai suoi attacchi,” ha dichiarato a Sky Sports. “In seguito, ci siamo ripresi e, probabilmente, abbiamo avuto le occasioni migliori: ne abbiamo avute quattro fantastiche.”
“Forse, con un po’ più di freddezza sotto porta avremmo vinto la partita. Se avessimo sfruttato una o due delle altre chance avute, penso che avremmo vinto tranquillamente. Questo, però, non significa che l’Arsenal non abbia avuto i suoi meriti e anche loro hanno giocato abbastanza bene.”
“L’Arsena aveva un ritmo fantastico nella prima parte di gara, erano davvero aggressivi ed esercitavano molto pressing. L’arbitro è stato costretto a prendere subito dei provvedimenti, visti i tanti tackle al limite ed un gioco molto duro. Abbiamo avuto ben cinque giocatori ammoniti. Siamo, probabilmente, il club con la miglior condotta disciplinare e penso che avere cinque giocatori ammoniti non sia giusto per il Manchester United.”
Marco Antonucci