venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Potevamo vincere con un po’ più di cinismo”

Arsenal+v+Manchester+United+Premier+League+-L-UonEl96_x

Sir Alex Ferguson pensa che al Manchester United sia mancata soltanto un po’ di freddezza sotto porta nel match di oggi contro l’Arsenal, conclusosi con il punteggio di 1-1, all’Emirates Stadium. Il manager scozzese è convinto che le migliori occasioni le abbiano avute i suoi giocatori, ma riconosce comunque ai Gunners di aver disputato un’ottima gara.

“Il match aveva un ritmo impressionante. Nei primi 20 minuti siamo rimasti sorpresi dall’aggressività dell’Arsenal e dai suoi attacchi,” ha dichiarato a Sky Sports. “In seguito, ci siamo ripresi e, probabilmente, abbiamo avuto le occasioni migliori: ne abbiamo avute quattro fantastiche.”

“Forse, con un po’ più di freddezza sotto porta avremmo vinto la partita. Se avessimo sfruttato una o due delle altre chance avute, penso che avremmo vinto tranquillamente. Questo, però, non significa che l’Arsenal non abbia avuto i suoi meriti e anche loro hanno giocato abbastanza bene.”

“L’Arsena aveva un ritmo fantastico nella prima parte di gara, erano davvero aggressivi ed esercitavano molto pressing. L’arbitro è stato costretto a prendere subito dei provvedimenti, visti i tanti tackle al limite ed un gioco molto duro. Abbiamo avuto ben cinque giocatori ammoniti. Siamo, probabilmente, il club con la miglior condotta disciplinare e penso che avere cinque giocatori ammoniti non sia giusto per il Manchester United.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *