venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Dicembre è uno dei mesi più intensi della stagione”

Sir Alex Ferguson crede che il mese di Dicembre sia uno dei periodi più difficile da affrontare, visto il numero considerevole di gare ravvicinate da giocare e per le condizioni dei campi da gioco. I quali, a seconda delle condizioni meteorologiche, possono presentare diverse insidie per le squadre.

“È sempre stato difficile da affrontare il mese di Dicembre, non è una novità ormai,” ha dichiarato Ferguson in conferenza stampa. “Ma è così per tutti, non si può fare nulla a riguardo e, anzi, ricordo un Dicembre dove giocammo ben 10 partite. In questo, almeno, ci sono meno gare.”

“Ricordo, moltissimi anni fa (nel Dicembre 1963, ndr), quando lo United fu battuto 6-1 dal Burnley in trasferta e, appena due giorni dopo, lo United sconfisse lo stesso Burnley 5-1 all’Old Trafford! Era molto stupida come cosa, ma era davvero emozionante!”

“Ora l’intensità di una gara è aumentata ed i terreni di gioco sono migliori, rispetto all’epoca, anche se dipende pure dalle condizioni meteorologiche la qualità di essi nel mese di Dicembre. È, e sempre sarà, molto faticoso questo mese.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *