Phil Jones racconta di come ha affrontato e superato i diversi infortuni patiti in questa stagione, senza perdere quella grinta che, durante le partite, lo contraddistingue da molti altri colleghi. Il difensore inglese ama il suo modo di giocare e dichiara di farlo con enorme passione.
“È stato frustrante dover aspettare tutto quel tempo prima di rientrare,” ha dichiarato Jones a United Review. “L’infortunio alla schiena è stato dura da superare, ma è stato ancora più difficile sopportare quello al ginocchio. Mi chiedevo spesso: ‘quando finirà tutto questo?’
“Per fortuna, una volta guarito, sono tornato subito a giocare ed ho sfornato due belle performance in coppa. Le partite di coppa mi hanno dato la possibilità di tornare a giocare con regolarità e penso di aver fatto abbastanza bene nella seconda parte di stagione.”
“Fa parte di me giocare con entusiasmo. Mi piace andare in tackle. Gli infortuni fanno pare del calcio, probabilmente sono stato soltanto sfortunato. Mi è dispiaciuto molto non poter giocare il match di ritorno contro il Real Madrid. Ho provato in tutti i modi a recuperare in tempo per la partita: con i massaggi, allenandomi in piscina e in palestra, ma non ce l’ho fatta.”
“Spero che in futuro potrò giocare con maggior regolarità, senza snaturare il mio gioco e senza perdere appuntamenti importanti come quello.”
Marco Antonucci