Paul Ince, ex giocatore dello United negli anni ’90, sostiene che lo United debba sfruttare il mercato di Gennaio per colmare varie lacune della propria rosa. Secondo l’ex centrocampista della Nazionale Inglese, le perdite di giocatori come Fletcher e Vidić spingeranno Ferguson ad acquistare qualche nuovo giocatore.
“C’è sempre molta pressione su Rooney ed abbiamo visto durante la Coppa del Mondo che effetto può avere su di lui,” ha dichiarato Ince a BBC Sport. “Se si ha intenzione di competere con squadre del calibro del Chelsea e del Manchester City, bisogna fare affidamento anche su un attaccante che segni 20 goal a stagione e ciò non può farlo sempre Wayne Rooney.”
“Nani sta maturando ed Ashley Young sta facendo già molto bene, ma non possono essere sempre le ali a segnare perché il loro compito è anche quello di fornire molti assist. Dimitar Berbatov sta giocando abbastanza, Michael Owen è spesso infortunato e Danny Welbeck è ancora molto giovane per prendersi carico di un compito così grande. Nonostante abbia tutte le qualità per diventare un attaccante di classe mondiale.”
L’ex centrocampista dei Red Devils e della nazionale inglese ha proseguito parlando della notizia dello stop, per adesso momentaneo, di Darren Fletcher dall’attività agonistica.
“Darren Fletcher è diventato sempre più un giocatore importante nel corso degli anni, specie recentemente, grazie alla sua grinta, alla sua intelligenza tattica e alle sue doti tecniche. La notizia che dovrà restare fuori, almeno, per un po’ rende molti tristi.”
“Già la perdita di Paul Scholes, che garantiva la creatività necessaria nell’impostare l’azione, è stata un brutto colpo per lo United. Non si possono neanche cercare giocatori come Roy Keane e Bryan Robson, non ce ne sono più in giro. Il calcio è cambiato molto dall’allora ed è diventato difficile trovare giocatori con quelle caratteristiche e quel temperamento. In questi giorni servono giocatori alla Iniesta o alla Luka Modrić per costruire un centrocampo all’altezza, cercherei giocatori di questo tipo se fossi al posto di Sir Alex.”
“Ma sono sicuro che Sir Alex avrà già qualche nome in mente e che acquisterà qualcuno già a Gennaio, soprattutto dopo aver perso anche un giocatore fondamentale come Vidić. Lui sa sempre cosa fare, non ha bisogno dei consigli di nessuno perché è il miglior manager in assoluto.”
Marco Antonucci