Brutta notizia per il Manchester United: Darren Fletcher ed il club hanno comunicato ufficialmente che, per motivi di salute, il calciatore scozzese si prenderà una lunga pausa dall’attività agonistica. La rettocolite ulcerosa, una malattia infiammatoria cronica, ha costretto a dire “stop” al calcio (si spera solo momentaneamente) un affranto e dispiaciutissimo Fletcher.
Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale:
“Durante lo scorso anno [Fletcher] ha avuto diversi periodi d’assenza, attribuibili ad una malattia virale, e per riservatezza abbiamo deciso solo adesso di comunicare le ragioni di quelle pause. Darren, infatti, ha sofferto di rettocolite ulcerosa (una malattia infiammatoria cronica) e ciò gli ha causato diversi problemi a livello di forma fisica.
Mentre in passato è stato in grado di combattere i sintomi della malattia per un lungo periodo, ciò si è rivelato più difficile di recente ed il desiderio di Darren di continuare a giocare per la propria nazionale ed il proprio club, molto probabilmente, avrebbe rischiato di compromettere ulteriormente la propria salute e la propria condizione fisica.
Quindi, dopo essersi consultato più volte con un medico specialista, ha deciso di prendersi una pausa affinché col tempo possa guarire completamente dalla malattia e tornare a svolgere attività fisica regolarmente.
Chiediamo che la sua privacy venga rispettata e che non gli venga provocato stress da alcuna speculazione mediatica sul suo stato di salute, in modo da aiutarlo a guarire completamente e a tornare al più presto.”
Marco Antonucci