Sir Alex Ferguson ha tenuto quest’oggi la sua ultima conferenza stampa in carriera, in vista del match di Domenica contro il West Bromwich Albion, dove ha raccontato entusiasta dei festeggiamenti della scorsa settimana. Il manager scozzese è rimasto impressionato dalla Trophy Parade, che giudica addirittura migliore di quella del 1999.
“È stata incredibile la scorsa settimana,” ha ammesso Sir Alex, durante la sua ultima conferenza stampa da manager del Manchester United.
“Ero sopraffatto dagli eventi. Domenica è stata giornata stupenda, ma non pensavo che la parata del Lunedì potesse battere quella del ’99. Vedere tutte quelle persone, specie sulle impalcature, è stato sorprendente. Penso che la Trophy Parade sia stata meglio di quella del 1999.”
“Tutti i miei ricordi sono racchiusi nei 26 anni nello United. Ricordo ogni cosa: il giorno in cui arrivai mi sentii privilegiato. Ora che sta per arrivare il giorno dell’addio, mi sento onorato.”
Quella di Domenica sarà per Sir Alex la partita numero 1.500 da manager del Manchester United. Una cifra perfetta per chiudere una carriera altrettanto perfetta.
“1.500 sono una quantità di gare incredibile,” ha aggiunto. “Il West Bromwich Albion è andato davvero bene in questa stagione, ogni squadra vuole vincere la sua ultima partita in casa della stagione.”
“Non ho problemi di infortuni, ma farò dei cambiamenti in formazione: forse, giocheranno dei giocatori più giovani. Anders [Lindegaard] sarà tra i pali. Non avrò a disposizione Rafael [da Silva] e, dunque, dovrà decidere chi schierare come terzino destro. Voglio far giocare [Phil] Jones e [Jonny] Evans al centro della difesa, potrebbe essere la coppia di centrali difensivi in futuro. Rio [Ferdinand] e Nemanja [Vidić] dovranno accontentarsi di un posto in panchina!”
Marco Antonucci