Sir Alex Ferguson è contento per il gioco espresso nella vittoria sul Wolverhampton, sottolineando l’ottimo lavoro svolto in fase offensiva e sulle fasce. Il manager scozzese si dice convinto che il risultato dell’incontro sia stata la miglior medicina per curare la delusione europea, soprattutto per gli elementi più giovani della rosa.
“Siamo contenti per la prestazione di oggi,” ha dichiarato a MUTV nel post-gara. “Non era facile scendere in campo con la concentrazione giusta, soprattutto dopo Mercoledì, ma non ci siamo abbattuti ed abbiamo lavorato duro per farci trovare pronti. Siamo riusciti a giocare un buon calcio e a creare tante occasioni, nonostante un avversario molto bravo nel pressare e nel chiudere gli spazi come il Wolverhampton.”
“Abbiamo tenuti i loro terzini molto occupati quest’oggi, sfoderando un gioco sensazionale sulle fasce. Non è un caso che due dei quattro goal siano nati da lì. Il pubblico ci ha dato una grande con il suo sostegno, questo ha fatto molto bene ai ragazzi perché c’era una naturale apprensione dopo quanto successo in settimana.”
“Nel complesso, il nostro gioco offensivo è stato eccezionale. Siamo riusciti a segnare molti goal e questo ci fa molto piacere. C’era molta delusione fra i ragazzi per l’eliminazione di Mercoledì, soprattutto fra i più giovani perché non avevano mai vissuto una sconfitta così cocente, e questa vittoria fa molto bene al morale.”
Sir Alex guarderà con molta attenzione il match di Lunedì fra Chelsea e Manchester City, sperando che la distanza in classifica resti invariata dopo l’incontro.
“Speriamo di aver messo pressione al City con la vittoria di oggi,” ha aggiunto il manager scozzese. “Ma penso che la cosa più importante è stata ritrovare il miglior gioco e sarà molto importante proseguire su questa strada. In questo momento, come prima cosa, dobbiamo pensare a raccogliere molti punti e a ritrovare la forma d’inizio stagione.”
Marco Antonucci