Danny Welbeck esterna la propria delusione per l’uscita di scena dalla Champions League, ma si dice convinto che lui ed i suoi compagni riusciranno a farsi perdonare dai tifosi. La giovane stella promette di dare il massimo affinché il club torni ai suoi livelli e non vede l’ora di scendere in campo.
“Siamo davvero delusi di essere fuori dalla Champions League, era un dovere del Manchester United qualificarsi e noi non siamo riusciti a farlo. Sappiamo tutti che è stato uno shock, ma sappiamo anche che dovremo rimettere le cose apposto e farci perdonare dai tifosi,” ha dichiarato Welbeck a ManUtd.com.
“Il nostro obbiettivo è sempre quello di vincere ogni singola partita e, purtroppo, Mercoledì non ci siamo riusciti. Ma siamo impazienti di giocare contro il Wolverhampton e di ritornare alla vittoria con una prova convincente. È necessario ribaltare la situazione in positivo. Sarà dura, ma possiamo migliorarci e ritrovare la nostra dimensione.”
“Dalle sconfitte si può imparare tanto ed è quello che vogliamo fare, il Manchester United merita ben altri risultati e ben altro gioco. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e che non siamo riusciti, almeno finora, a tirarle a pieno fuori.”
Il triste risultato di Basel ha messo in risalto la passata stagione, dove i Red Devils hanno vinto il 19esimo titolo ed hanno sfiorato la quarta affermazione in Champions League. Welbeck, invece, nella passata stagione si è messo in grande risalto nel Sunderland e meritandosi il ritorno nella prima squadra dello United.
“È stata un grande annata per me,” ha proseguito il giovane attaccante inglese. “Ho goduto molto il mio periodo al Sunderland, mi ha realizzato come calciatore. Anche grazie ad esso, ho guadagnato la prima convocazione nella Nazionale Inglese ed è stata un’altra cosa che mi ha reso felice.”
“Anche con lo United le cose sembrano andare per il verso giusto. Ho vissuto già diverse partite dove mi sono sentito al settimo cielo, ma non voglio fermarmi qui. Sento di avere ancora tanto da offrire per la causa del club e voglio migliorarmi ulteriormente.”
Marco Antonucci