Sir Alex Ferguson ammette che la delusione è tanta per l’uscita di scena in Champions League, ma promette che lo United cercherà di rimediare provando a vincere l’Europa League e difendendo il titolo di campione d’Inghilterra.
“L’Europa League è un bel torneo e la concorrenza è tanta. Bisogna guardare con attenzione ad ogni avversario e non è facile andare avanti,” ha dichiarato il manager scozzese nella tradizionale conferenza stampa del Venerdì.
“Quando ho detto che finire in Europa League è una punizione per lo United, intendevo che ci siamo meritati di uscire e che, dopo tanti anni in cui si è sempre partecipato e lottato per la vittoria della Champions League, viene difficile accettare di partecipare ad una competizione minore.”
“Ciò non vuol dire che non rispetto un torneo come l’Europa League o che lo snobberemo, ma che non è esattamente ciò che ci aspettavamo per gli obbiettivi che ci eravamo preposti. Faremo di tutto per portarla a casa e metterla nella nostra bacheca. La mentalità del Manchester United è e sempre sarà quella di dare il massimo in ogni partita e in ogni competizione.”
Marco Antonucci