Anche Paul Scholes, mai come adesso rimpianto dai tifosi dello United, esprime la sua delusione per la prematura e scioccante eliminazione dei Red Devils in Champions League. Secondo l’autorevole parere dell’ex regista dello United e della nazionale inglese, l’eliminazione è stata la naturale conseguenza di una serie di brutte prestazioni nei precedenti match europei, soprattutto in quelli casalinghi.
“Ovviamente, la delusione è grande per essere usciti così presto dalla Champions League, ma credo il danno sia stato fatto prima del match contro il Basel,” ha dichiarato Scholes a MUTV.
“È stato, probabilmente, fatto nei match disputati all’Old Trafford contro lo stesso Basel e contro il Benfica. Quando si disputa la fase a gironi, la cosa più importante è vincere tutti i match casalinghi e non siamo riusciti a farlo.”
“Abbiamo subito dei goal in modo stupido, commettendo ingenuità paradossali per il nostro livello abituale, e tutto ciò ci è costato carissimo.”
“La delusione è grandissima, ma bisogna ammettere che non ci saremmo meritati il passaggio del turno. Abbiamo giocato male ed in maniera discontinua. Adesso, dobbiamo rialzarci e guardare avanti. Non si può più tornare indietro e cambiare le cose, dobbiamo lavorare di più e concentrarci maggiormente sugli obbiettivi rimasti. Possiamo ancora vincere il campionato e non dobbiamo scoraggiarci.”
Marco Antonucci