Nani vede nel centrocampo il punto di forza del Benfica, sostenendo che basta annullare la forza dei lusitani in quella zona del campo per poterli battere agevolmente.
“Penso che il loro punto di forza sia il centrocampo. Se saremo in grado di controllare quella zona del campo, sono sicuro che avremo ottime chance di cogliere un risultato positivo,” ha dichiarato il portoghese nella conferenza pre-gara.
“Sono sicuro che il Benfica giocherà un buon calcio, ma avranno anche molta attenzione perché sanno di giocare in trasferta. Faremo del nostro meglio per ottenere la vittoria, sfruttando anche il fattore casalingo.”
Nani ha, poi, ammesso che il match di stasera ha un significato particolare per lui, dato che è un ex giocatore dello Sporting CP (rivale del Benfica).
“La rivalità fra Benfica e Sporting CP, se vogliamo, può essere paragonare a quella fra Manchester United e Manchester City. Quando giocavo in Portogallo, erano sempre partite difficili da affrontare. Ho uno score positivo nei confronti con il Benfica: ho perso una volta, ho vinta una volta e pareggiato una volta. Naturalmente, fui molto felice della vittoria sul Benfica e spero di poter riassaporare questa sensazione anche stavolta.”
Marco Antonucci