Michael Owen sarà indisponibile almeno fino al Natale a causa dell’infortunio alla coscia procuratosi durante la recente vittoria per 2-0 in Champions League contro Otelul Galati, a Old Trafford.
L’attaccante dei Red Devils è riuscito a giocare solo 10 minuti in Champions League, contro i campioni di romania dell’Otelul Galati. Il numero 7 ha accusato, infatti, una fitta alla coscia durante l’azione del primo goal dello United, quando l’inglese si è allungato in modo eccessevo per raggiungere il cross servitogli da Phil Jones.
Owen, in quell’azione, non è riuscito a segnare, ma ha attirato verso di sè i difensori rumeni, smarcando di fatto, Antonio Valencia al centro dell’area di rigore che ha segnato a porta vuota e, a tal proposito, Sir Alex ha riconosciuto i meriti del goal proprio ad Owen che “ha costruito l’azione del goal”.
Dall’infermeria, purtroppo, arrivano cattive notizie per Owen, infatti, con ogni probabilità, non sarà in grado di giocare prima del cosiddetto Boxing Day, cioè il giorno di Santo Stefano, quando lo United ospiterà il Wigan a Old Trafford.
I medici prospettano un possibile ritorno in campo dell’attaccante inglese nella fase iniziale del nuovo anno, quando lo United affronterà il Newcastle il 4 Gennaio.
Renato Borsoi