Paul Scholes potrebbe diventare il nuovo allenatore delle riserve, stando a quanto riporta il Daily Star. L’ex centrocampista dovrebbe prendere l’attuale posto del 46enne Warren Joyce, che si dirigerà all’Hull City.
Attuale assistente proprio di Warren Joyce, Scholes sembrerebbe aver assimilato i meccanismi di gioco e tutte le altre nozioni basilari per allenare una squadra, quindi Sir Alex lo promuoverà ad allenatore delle riserve per farlo riavvicinare al mondo del calcio, ma da un’altra prospettiva.
Silent Hero seguirà, così, le orme di un altro grande ex giocatore dello United, Ole Gunnar Solskjaer. Il norvegese, dopo aver allenato le riserve dei Red Devils, si è poi diretto nel suo paese d’origine per allenare Molde e vincere il primo campionato nella storia del club.
Secondo il Daily Star, questo di Ferguson sarebbe il primo passo per far conoscere a Scholes l’ambiente manageriale per poi, una volta completata la carriera da allenatore, cedergli le redini del club più titolato d’Inghilterra.
Nello Carotenuto