Welbeck e Cleverley, amici anche fuori dal campo, in questo avvio di stagione hanno combinato davvero tanto, mettendosi in mostra davanti a tutti. Il centrocampista, infatti, ha servito varie volte assist illuminanti a Welbeck che non ha esitato a trasformare in goal.
Cleverley si è, però, infortunato già due volte in questa stagione, infortuni che l’hanno costretto a stare a riposo per molto tempo.
Nonostante i problemi fisici accusati dal numero 23 dei Red Devils, Welbeck è convinto che il giovane centrocampista continuerà a migliorare facendo passi da gigante non appena ritornerà in campo.
“Penso che possa diventare un giocatore di classe mondiale” – ha affermato Welbeck in un intervista ad United Review – “Il calcio, in sè, è un gioco semplice, ma siamo noi a farlo diventare difficile. Tom invece riesce a fare tutto con grande semplicità: quando è a centrocampo si alza la palla e la passa senza alcun problema”.
“Lui ha una visione di gioco eccezionale e inventa dei passaggi perfetti, mi diverto a giocargli accanto. Ogni giorno, in allenamento, prova sempre cose nuove e cerca sempre di migliorarsi. Sono convinto che diventerà uno dei migliori centrocampisti del mondo”.
Non c’è da stupirsi vedendo l’affiatamento dei due, infatti Tom e Danny hanno sempre giocato assieme da quando fanno parte del Manchester United:
“Fuori dal campo siamo davvero ottimi amici e molti ci dicono che si nota anche sul campo” – ha aggiunto Welbeck.
“Abbiamo sempre giocato assieme, fin dall’Accademy. Gli allenatori ci hanno sempre detto le stesse cose, quindi siamo sulla stessa lunghezza d’onda, e ci conosciamo molto bene, sia dentro che fuori dal campo”.
Nello Carotenuto