venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

La North Stand intitolata a Sir Alex

Sir Alex Ferguson ha ricevuto un omaggio molto speciale per il 25° anniversario al servizio del Manchester United. La North Stand, ovvero la tibuna più grande dello Stadio, ora porta il suo nome. 

La North Stand è stata rinominata “Sir Alex Ferguson Stand”,  il nuovo look è stato svelato appena prima del calcio d’inizio del match contro il Sunderland. Questa è la prima volta, in 101 anni di storia, che una parte dello stadio viene intitolata ad un membro del Club. Inoltre, il celebre scultore Philip Jackson è stato incaricato di creare una statua del manager che, nel mese di Agosto del prossimo anno, sarà eretta fuori l’entrata dello stand stesso. 

In un comunicato del club l’amministaratore delegato dei Red Devils ha affermato: “Restare in un club importante come il Manchester United per così tanto tempo è stato davvero incredibile, soprattutto al giorno d’oggi. Sir Alex si è affermato come il manager di maggior successo nella storia del calcio inglese, vincendo innumerevoli  trofei che lo hanno reso uno degli allenatori tra i più ammirati al mondo in tutti i suoi aspetti”.
“Il contributo di Sir Alex è stato immenso, e l’intitolazione della tribuna nord dell’Old Trafford è la prova della sua abilità e del suo successo. La dirigenza ha così deciso di fare questo passo, così come ha incaricato Philip Jackson di creare una statua che regnerà vicina a quelle di Sir Matt Busby e della United Trinity. Questi tributi sono realizzati con l’orgoglio dei proprietari, dello staff, dei giocatori e dei tifosi del Manchester United, per un grande uomo che ci ha guidati alle vittorie per tutto un quarto di secolo”.

Sir Alex ha visto il suo nome sulla oramai  ex  North Stand per la prima volta camminando attraverso la “Guard of honour” formata dai giocatori di entrambe le squadre. Parlando poi allo stadio, attrverso un microfono, ha sottolineato il suo sentiento d’orgoglio provato nel “lavorare per il club di calcio più grande del mondo” e nell’aver gestito alcuni dei più grandi calciatori che si siano mai mai visti in questo paese”.

Renato Borsoi

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *