Sir Alex Ferguson si avvicina al 25esimo anniversario da manager del Manchester United e Ryan Giggs, lanciato dallo stesso manager scozzese nel 1991, riconosce l’enorme merito avuto da Ferguson nella sua leggendaria e lunga carriera.
”Come detto prima, è incredibile il lavoro che fa. Potremmo ritornare da una trasferta europea alle quattro del mattino, ma puoi stare certo che lui sarà il primo ad arrivare a Carrington e che sarà l’ultimo ad andarsene”.
“Poi, se sei davanti alla TV a tarda serata, potresti vederlo in una funzione a Londra. È incredibile“.
Il rapporto di Giggs con Sir Alex si è, ovviamente, sviluppato nel corso degli anni, da quando era un giovane talento fino ad ora che è l’uomo dei record nella prima squadra.
“Ha, sicuramente, avuto la più grande influenza sulla mia carriera,” ha aggiunto il gallese. “Lo conosco da 25 anni e mi ha visto cresce da quando ero un 13enne. Lui è sempre stato lì a sostenermi e aiutarmi per migliorare il mio gioco. Ha sempre saputo ciò che era e che è meglio per me durante la mia carriera, soprattutto nella fase iniziale ed in questo periodo”.
“Penso che a lui vada una grande parte del mio successo. Fin da piccolo mi ha mostrato cosa significa rappresentare lo United e come applicare me stesso al lavoro, e questo è quello che ho sempre cercato di fare.“
Renato Borsoi