lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

Ryan Giggs: Ferguson è stato l’artefice del mio successo

Sir Alex Ferguson si avvicina al 25esimo anniversario da manager del Manchester United e Ryan Giggs, lanciato dallo stesso manager scozzese nel 1991, riconosce l’enorme merito avuto da Ferguson nella sua leggendaria e lunga carriera.

“Il miglior consiglio che mi ha dato? Quello di lavorare duro”, ha rilevato Giggs al settimanale Inside United, durante ed esclusiva intervista. “Puoi avere tutte le qualità del mondo, ma il lavoro duro è la chiave per arrivare a tuttoIl manager ha visto un sacco di giocatori di qualità che vanno e vengono allo United, nel corso degli anni, ma la cosa principale che differenzia i grandi giocatori dagli altri è l’etica nel lavoro. E lui dà il buon esempio, naturalmente. È sempre il primo ad arrivare al campo di allenamento e l’ultimo ad andarsene, vuole vedere questo tipo di mentalità nei suoi giocatori”.
“Lui ama solo il suo lavoro. Ama guardare giocare lo United. Ama vedere i giocatori svilupparsi. Ama tutto ciò che riguarda il suo lavoro. Non si potrebbe fare quello che fa lui, specie alla sua età, e avere la sua etica di lavoro se non hai tutto l’amore che ci mette lui”.

”Come detto prima, è incredibile il lavoro che fa. Potremmo ritornare da una trasferta europea alle quattro del mattino, ma puoi stare certo che lui sarà il primo ad arrivare a Carrington e che sarà l’ultimo ad andarsene”.
“Poi, se sei davanti alla TV a tarda serata, potresti vederlo in una funzione a Londra. È incredibile“.

Il rapporto di Giggs con Sir Alex si è, ovviamente, sviluppato nel corso degli anni, da quando era un giovane talento fino ad ora che è l’uomo dei record nella prima squadra.

Ha, sicuramente, avuto la più grande influenza sulla mia carriera,” ha aggiunto il gallese. Lo conosco da 25 anni e mi ha visto cresce da quando ero un 13enne. Lui è sempre stato lì a sostenermi e aiutarmi per migliorare il mio gioco. Ha sempre saputo ciò che era e che è meglio per me durante la mia carriera, soprattutto nella fase iniziale ed in questo periodo”.

”Il nostro rapporto è sempre stato buono, ma visto da quanto tempo lo conosco, è cambiato. È passato da essere come un padre, quando ho iniziato, a qualcuno che si confida con me. Credo di
essere diventato una specie di collante tra l’allenatore e lo spogliatoio”.

Penso che a lui vada una grande parte del mio successo. Fin da piccolo mi ha mostrato cosa significa rappresentare lo United e come applicare me stesso al lavoro, e questo è quello che ho sempre cercato di fare. 


Renato Borsoi

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *