Ole Gunnar Solskjær raggiunge il suo primo successo da allenatore, guidando il Molde al primo titolo di Campione di Norvegia nell’anno del suo centenario. La leggenda dei Red Devils, che rappresentò il Molde anche da giocatore con tanti goal segnati, conferma le sue grandi potenzialità da manager dopo aver ottenuto bei risultati anche con le giovanili del Manchester United.
Il pareggio per 2-2 contro il Strømsgodset, in virtù anche della sconfitta casalinga dei rivali del Rosenborg contro il Brann, vale per il Molde il primo campionato vinto della sua storia proprio nell’anno del suo centenario (1911-2011). Per Solskjær il trofeo è giunto al primo tentativo, dato che questa era la sua prima stagione da allenatore a livello professionistico. Anche con lo United Reserves aveva raggiunto diversi successi, vincendo la Premier Reserve League e la Premier Reserve League del Nord (entrambe nella stagione 2009/2010), più una Lancashire Senior Cup (2008/2009) e Manchester Senior Cup (2009).
Il suo promettente inizio come manager, per molti, potrebbe valergli una seria candidatura per prendere il pesante posto del suo maestro Sir Alex Ferguson sulla panchina del Manchester United.
Marco Antonucci