venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Persie racconta la sua prima stagione allo United

article_1817268630b5175d_1366663288_9j-4aaqsk

Robin van Persie rivive momento per momento la sua prima stagione al Manchester United, dove ha conquistato critica e tifosi con valanghe di goal e prestazioni eccezionali che hanno guidato la squadra alla conquista del 20° titolo di Campione d’Inghilterra.

1) L’arrivo all’Old Trafford: “Ricordo che ero molto emozionato quel giorno. Non vedevo l’ora di iniziare questa nuova sfida. Ero pieno d’adrenalina!”

2) La prima sessione d’allenamento: “Il mio primo allenamento è iniziato in ritardo perché prima ho dovuto effettuare un paio di test medici. Non vedevo l’ora di uscire dal campo, però.”

3) La prima gara (Everton 1-0 Manchester United): “Sono entrato per giocare 20 minuti difficili con l’Everton. Anche se abbiamo perso, è stato comunque un grande giorno per me. Ero orgoglioso di aver fatto il mio debutto.”

4) Il debutto in casa (Manchester United 3-2 Fulham): “La partenza è stata da sogno, ho segnato dopo appena 10 minuti. Che giornata! Ho giocato 90 minuti, ma ammetto che ero molto affaticato dopo un’ora di gioco!”

5) La prima tripletta (Southampton 2-3 Manchester United): “È stata una partita pazza, ma non abbiamo mai mollato. Ho chiesto scusa negli spogliatoi per il rigore sbagliato. È stata una grande vittoria, davvero significativa.”

6) La vittoria di Anfield (Liverpool 1-2 Manchester United): “Questa volta, ero sicuro che avrei segnato il rigore.  Non ho giocato la mia miglior partita, ma è stato bellissimo segnare il goal-vittoria. Farlo contro il Liverpool è stato davvero speciale.”

7) La doppietta in Europa (Cluj 1-2 Manchester United): “Il secondo goal l’ho segnato grazie ad un passaggio fantastico di Wazza. Il portiere è venuto verso di me e, appena ho visto che era fuori dai pali, l’ho scavalcato con un tocco morbido. La palla è finita in rete splendidamente.”

8) La vittoria di Stamford Bridge (Chelsea 2-3 Manchester United): “Mi piace giocare contro il Chelsea e tutti i goal che ho segnato contro di loro li ho fatti a Stamford Bridge. È un bel posto dove giocare e vincere.”

9) Il goal dell’ex (Manchester United 2-1 Arsenal): “È stata una giornata strana. Avrei potuto segnare due goal. Non avevo mai giocato contro una mia ex squadra, è stato strano farlo, ma fa parte del mio lavoro.”

10) Il goal-vittoria nel derby (Manchester City 2-3 Manchester United):  “Wayne [Rooney] ed io abbiamo discusso prima della punizione. Mi ha chiesto: ‘crossi o tiri?’ e gli ho risposto che avrei tirato direttamente in porta. Il mio tiro, poi, ha subito una deviazione ed è finito alle spalle di [Joe] Hart. Non potevo essere più fortunato di così!”

11) Il goal allo scadere ad Upton Park (West Ham United 2-2 Manchester United): “Il goal arrivò proprio nel finale. Il passaggio di Giggsy è stato incredibile. Ho controllato bene la palla sul primo tocco e poi ho segnato il goal che è valso il replay della sfida.”

12) Il goal sotto la neve (Tottenham Hotspur 1-1 Manchester United): “Nevicava, faceva freddo e ne è uscito fuori un pareggio. Ho segnato di testa su un gran cross di [Tom] Cleverley, ma è il risultato che ricordo di più.”

13) La rete ai Toffees (Manchester United 2-0 Everton): “Il mio goal è stato abbastanza fortunoso. Abbiamo vinto 2-0 ed è stato un risultato che ci ha fatti sentire sollevati, visto il 4-4 della stagione precedente.”

14) La notte al Santiago Bernabéu (Real Madrid 1-1 Manchester United): “Uno degli stadi più rappresentativi della storia del calcio. È stata la prima volta che ci ho giocato. Abbiamo avuto molte occasioni (incluse le mie) e potevamo vincere la partita con un po’ più di fortuna.”

15) La delusione europea (Manchester United 1-2 Real Madrid): “Il cartellino rosso a Nani è stato un duro colpo per noi. Fino al momento dell’espulsione, tutto stava andando per il verso giusto. L’atmosfera che si respirava era magica.”

16) Il ritorno al goal (Stoke City 0-2 Manchester United: “Attendevo da tempo di segnare e di poter condividere questa gioia non solo con i miei compagni di squadra, ma anche con lo staff. È stato speciale lavorare con Sir Alex [Ferguson].”

17) Il tifo per gli Spurs“Ho tifato gli Spurs contro il City. Riesci a crederci? Un ex giocatore dell’Arsenal che vuole vedere gli Spurs vincere! Sapevamo che mancava soltanto una gara per vincere il titolo.”

18) Il goal dell’anno (Manchester United 3-0 Aston Villa): “È stato solo istinto. Ho guardato su ed ho pensato: ‘Questa palla è così bella… È troppo bella per stopparla.’ Era tutto esattamente come lo volevo.”

19) La consegna del trofeo: “Questo trofeo è per i tifosi, per i giocatori, per lo staff… La cosa che mi piace molto è vedere che abbiamo reso felici così tante persone. Vedere bambini, ragazze, donne e uomini, persone di ogni tipo, così felici è una cosa splendida.”

20) La notte degli Award: “Vincere il premio di Giocatore dell’anno è fantastico. Lavorare e giocare insieme a questi ragazzi è bellissimo. Sono felice di essere in questa squadra.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *