Come sempre, sono stati diversi i nomi accostati al Manchester United: da Edinson Cavani a Leighton Baines, dal solito possibile ritorno di Cristiano Ronaldo a Thiago Alcántara. L’arrivo del giovane talento del Barcelona, però, tarda a realizzarsi. Patrice Evra dato come partente certo, destinazione AS Monaco.
A metà settimana SportMediaset e Sky Sport Italia hanno lancia la voce di una clamorosa (quanto fantasiosa e poco credibile) offerta dello United per l’attaccante del Napoli, la quale si aggirava addirittura attorno ai 60 milioni di €. La notizia, di fatti, non ha avuto molto seguito ed è rimasta soltanto una voce.
Nel Regno Unito, invece, è tornato di moda il nome di Leighton Baines. Il terzino sinistro dell’Everton – secondo il The Sun – è diventato uno dei principali obiettivi di mercato di David Moyes, che lo vorrebbe con sé anche all’Old Trafford vista la probabile partenza di Patrice Evra. Il francese pare abbia espresso il proprio desiderio di ritornare nel Monaco, club nel quale militò per tre stagioni e mezzo, prima di approdare proprio al Manchester United.
Tutto fermo, invece, per quanto riguarda Thiago Alcántara. Da alcuni, il suo arrivo era dato ormai per certo e, addirittura, c’era chi giurava che l’annuncio sarebbe arrivato già ad inizio settimana. Così non è stato. Pare che nella trattativa si sia inserito anche Bayern München di Pep Guardiola e che lo stesso club blaugrana voglio proporgli un aumento dell’ingaggio. Il giovane spagnolo, di origini italiane, però sembra ancora propenso a voler diventare un Red Devils.
Infine, inutile aggiungere che si è parlato ancora del possibile ritorno di Cristiano Ronaldo. È stata addirittura ipotizzata un’offerta di 80 milioni più Wayne Rooney. Ma c’è da credere che anche in questo caso si tratta di fantamercato.
Marco Antonucci