Secondo il Daily Star, il Manchester United starebbe valutando l’idea di ripiombare su Wesley Sneijder. Questa volta, però, offrendo ben 40 milioni di £ all’Inter ed un contratto più sostanzioso per convincere il gioiello olandese ad accettare.
La sconfitta per 6-1 nel derby contro il Manchester City non è stata digerita da Ferguson che, sempre secondo il quotidiano britannico, si starebbe muovendo per portare un top player nella rosa dello United già durante questa stagione. Wesley Sneijder, dal canto suo, ha recentemente dichiarato di non avere più intenzione di lasciare il club nerazzurro. C’è anche da considerare, però, che il non eccelso andamento dei nerazzurri non dà troppe garanzie all’olandese di poter continuare a lottare per obbiettivi di spessore.
L’unica cosa certa, per adesso, è che la telenovela Sneijder-Manchester United potrebbe ricominciare a prendere vita e che fino a Gennaio potremmo leggere e rileggere tutto ed il contrario di tutto. La speranza è che la squadra torni a far parlare di sé, in positivo, di ciò che combina in campo e che le voci di mercato tornino in secondo pieno. Ci attende una stagione molto lunga.
Marco Antonucci