Ryan Giggs non dà peso alle valutazioni dei bookmakers britannici, che danno il Manchester United sfavorito rispetto al Chelsea e al Manchester City per la conquista del titolo. La leggenda Red Devils esalta le qualità della squadra e si dice convinto che possa diventare ancora più forte.
“Il compito di noi giocatori è quello di non dar peso alle previsioni dei bookmakers. Mi hanno detto che ci vedono soltanto come la terza squadra favorita per la vittoria del titolo, ma siamo consapevoli della nostra forza”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV a fine gara.
“Siamo in grado di migliorarci, ma non è da sottovalutare il risultato di oggi. Vincere a Swansea, segnando anche quattro goal, non è cosa da tutti. Possiamo migliorare sia a livello individuale che di squadra. I giocatori sanno che si tratta soltanto della prima gara della stagione, quindi cercheranno di dare ancora di più in seguito.”
Giggs ha svolto un ruolo fondamentale in occasione del primo dei quattro goal, con i quali lo United ha battuto lo Swansea City, servendo a Robin van Persie un assist con un delizioso pallonetto. Il mancino gallese, però, è rimasto più colpito dal tempismo mostrato oggi dai suoi compagni di squadra in attacco.
“Abbiamo segnati dei bei goal e, soprattutto, sono arrivati proprio nel momento giusto”, ha aggiunto. “L’uno-due di Robin [van Persie] e Danny [Welbeck] ha tagliato le gambe allo Swansea. Anche i due goal del secondo tempo sono stati di grande qualità.”
“Danny [Welbeck] ha vissuto una gran bella settimana, considerando anche il goal messo a segno contro la Scozia con la maglia dell’Inghilterra. Ha segnato 3 goal questa settimana e sarà davvero carico per quelle seguenti.”
Marco Antonucci
completamente d’accordo con Ryan