Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Everton rende noto di aver rifiutato una doppia offerta da parte del Manchester United per Leighton Baines e Marouane Fellaini. La dirigenza dei Toffees ha definitivo addirittura “irrisorie e offensive” le due proposte ricevute dal club mancuniano.
Il club di Liverpool ha aggiunto, inoltre, di non aver reso noti i dettagli delle seguenti offerte in precedenza per non disturbare la preparazione del manager, Roberto Martínez, in vista della Barclays Premier League. Una presa di posizione quella della dirigenza dell’Everton che, a primo impatto, sembrerebbe chiudere definitivamente ad un ipotesi di cessione.
Però, è anche vero che potrebbe trattarsi di un gioco al rialzo per costringere lo United ad offrire di più. Difficile credere, comunque, che la dirigenza sia disposta ad investire grossi capitali per due giocatori che, per quanto siano bravi, non sono certo dei fenomeni affermati. A dodici giorni dalla chiusura del mercato, lo United sembra ancora far fatica a chiudere una trattativa.
Marco Antonucci