David Moyes ha rivelato che il club sta cercando di comprare almeno uno o due giocatori, ritenendo opportuno rafforzare la propria squadra con qualche innesto. Il manager scozzese, però, ha anche ammesso di non essere sicuro di riuscire a portare a termine qualche acquisto entro la scadenza del 31 Agosto.
“Vogliamo compiere qualche acquisto”, ha dichiarato nella conferenza stampa odierna, rispondendo ad una domanda riguardante il mercato del Manchester United, “ma non sentiamo la necessità di doverlo fare a tutti i costi.”
“Mi piacerebbe comprare qualche giocatore e ne ho parlato spesso con la dirigenza, probabilmente già da quando ho iniziato a lavorare l’1 Luglio, ma se vogliamo fare qualche acquisto non è perché voi [stampa e media] ci dite che dobbiamo comprare qualcuno.”
“Ho un’idea su come poter rafforzare la squadra e, se sarà possibile acquistare i giocatori giusti per noi, sarà grandioso. Se ciò non sarà possibile, la prima cosa che faremo sarà incoraggiare i giocatori attualmente in rosa, specie quelli più giovani, a ripetere quanto fatto l’anno scorso.”
“C’è la possibilità [che non compreremo nessuno], ma i nostri piani prevedono uno o due acquisti. Ci sono diversi giocatori di qualità in giro, ne abbiamo preso di mira alcuni, ma la nostra lista di obiettivi di mercato non è grande quanto pensate voi. Non sono molti i giocatori che riteniamo all’altezza della nostra squadra.”
Infine, Moyes ha risposto seccamente ad una domanda riguardante un’altra possibile offerta del Chelsea per Wayne Rooney.
“Vi abbiamo già detto qual è la nostra posizione, dobbiamo ancora ripeterlo? Difficilmente ripeterò le parole che ho già detto nelle scorse settimane, non ho niente da aggiungere.”
Marco Antonucci