David Moyes spende parole d’elogio per l’attaccante olandese, definendo “sensazionali” le doti che gli hanno permesso di diventare un idolo della tifoseria del Manchester United. Il manager scozzese lo paragona anche al connazionale Ruud van Nistelrooy.
“I movimenti, le qualità tecniche e l’abilità nel sapere sempre cosa fare nell’area di rigore di Robin [van Persie] sono sensazionali”, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-match.
“Ci sono alcune cose che non so nemmeno se si possano insegnare in allenamento, che hai soltanto se sei davvero un top player. Mi chiedevo come facesse Ruud van Nistelrooy a segnare tanti goal in quel modo. Credo che sia stato anche lui un goleador incredibile.”
“Mostravo ai miei centravanti dei video di van Nistelrooy e gli chiedevo come riuscisse a segnare… Ma Robin ha anche qualcosa in più: sa segnare in ogni modo possibile. Abbiamo fatto tutto ciò che serviva per prepararlo al meglio per questa stagione.”
“Lui si prende molta cura di sé stesso ed ha vissuto davvero una bella stagiona l’anno scorso, senza subire alcun infortunio. Ha vissuto un breve periodo dove non è riuscito a segnare, ma lo ha superato ed ha ripreso a segnare con la stessa frequenza di prima. Il Manchester United ha fatto la cosa giusta nel voler puntare su di lui.”
Marco Antonucci