sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Moyes: “Ottima prova, peccato per non aver segnato”

Manchester+United+v+Chelsea+TFsV9O90ovmx4

A David Moyes è piaciuta la prestazione dei suoi ragazzi nel big match di ieri sera contro il Chelsea, nonostante sia rimasto dispiaciuto dal fatto che non siano riusciti a trovare la via del goal. Il manager scozzese ha anche parlato di calciomercato, lasciando intendere che potrebbe essere proprio il Manchester United la squadra rivale del Real Madrid nella trattativa per Gareth Bale.

“Penso che abbiamo giocato bene e sono dispiaciuto che non siamo riusciti a trovare il goal”, ha dichiarato ieri sera a fine partita, intervistato da Sky Sports. “Stasera ci è mancato soltanto il giusto passaggio finale o il giusto cross, ma bisogna dire anche che il Chelsea si è difeso molto bene.”

“Abbiamo attaccato anche con tre giocatori, nel tentativo di vincere la partita. Ci sono alcune gare nelle quali non puoi esporti troppo, specie in match come quello di stasera, però ci sono dei momenti in cui capisci che è il caso di rischiare. Stasera abbiamo avuto l’approccio giusto.”

“Abbiamo fatto quello che potevamo, non siamo riusciti soltanto a procurare una palla-goal per Robin [van Persie], l’ha avuto Danny [Welbeck] e, purtroppo, non è riuscito a concretizzarla.”

Red Devils possono recriminare per la mancata concessione di un calcio di rigore nel secondo tempo, quando Frank Lampard ha respinto con le mani un tiro di Tom Cleverley. Il direttore di gara, Martin Atkinson, ha preso una decisione assai controversa, che Moyes ritiene errata e pesante ai fini del risultato.

“Penso che in settimana siano state prese due decisioni, in favore del Chelsea, che hanno fatto un po’ scalpore”, ha aggiunto. “Cinque minuti dopo l’episodio in questione, l’arbitro ha fischiato un fallo di mani ad Oscar che era praticamente uguale a quello precedente, con l’unica differenza che non è stato commesso in area di rigore.”

“L’arbitro ha diretto bene la gara, ma credo abbia preso una decisione che, in un match di tale portata, può assumere un’importanza elevata.”

Alla domanda se sia proprio lo United il misterioso rivale del Real Madrid nella trattativa per Gareth Bale, Moyes ha così risposto: “I proprietari mi hanno dato tutte le garanzie per poter puntare a chi voglio e continueremo a cercare dei nuovi giocatori. Finora è stata una finestra di mercato molto difficile, ma siamo sempre intenzionati ad acquistare i migliori giocatori. Non posso dirvi di più.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *