Secondo le indiscrezioni di mercato odierne, apparse su diversi quotidiani britannici e spagnoli, il Manchester United starebbe effettuando diverse trattative nel tentativo disperato di acquistare almeno uno o due giocatori. Sembra quasi certa le cessione in prestito di Alexander Büttner al Celtic, che aprirebbe le porte per l’arrivo di Leighton Baines.
Se verrà ufficializzata l’operazione che porterà il terzino olandese a Glasgow, sponda Celtic, quasi certamente verrà annunciato anche l’acquisto del terzino inglese dell’Everton. Infatti, secondo il Daily Express, lo United starebbe aspettando l’ok da parte della dirigenza dei Toffees, prima di girare in prestito Büttner.
Per quanto riguarda il centrocampo, sono spuntati fuori i nomi di due brasiliani che giocano entrambi nel campionato spagnoli e nella stessa città, Madrid, seppur per due club diversi: Miranda e Kaká. Il centrocampista dell’Atlético Madrid, autore del goal-vittoria nella finale di Copa del Rey contro il Real Madrid, è un giocatore molto duttile e con diversa esperienza, visti anche i suoi trascorsi nel São Paulo.
Per quanto riguarda l’ex stella del Milan, in molti sono perplessi circa un suo possibile arrivo, viste le sue condizioni fisiche e vista anche la stima che c’è fra lui ed il tecnico Carlo Ancelotti, che pare voglia concedergli un’altra possibilità nella sua carriera nel Real Madrid. Sembra raffreddarsi nelle ultime ore, invece, la pista che porterebbe a Marouane Fellaini. L’Everton continua a chiedere una cifra spropositata per il giocatore. La sensazione, comunque, è che qualcuno arriverà.
Marco Antonucci