David Moyes è impaziente di vivere la sua prima sfida contro i rivali storici del Liverpool, da manager del Manchester United. Il tecnico scozzese sa bene cosa significa visitare Anfield da rivale, visti i suoi trascorsi sulla panchina dell’Everton, ma è consapevole che la rivalità fra i due club più titolati d’Inghilterra ha un valore decisamente maggiore.
“Anfield è sempre un posto difficile da visitare”, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-match. “È uno stadio grandioso e non vedo l’ora di tornarci.”
“Non è un match diverso dagli altri, visto che si assegnano tre punti come in ogni altra gara di campionato, ma vincerlo è sempre speciale e significherebbe molto per noi un’eventuale vittoria. Il Liverpool è una delle squadre più forti in questa stagione, quindi batterla ci darebbe maggior fiducia.”
“Non ho ancora vissuto questa sfida da manager del Manchester United, ma so bene cosa significa affrontare il Liverpool da rivale perché ho allenato l’Everton per tanti anni. Non vedo l’ora che inizi il match.”
Marco Antonucci