Pat Crerand, leggenda del Manchester United e noto commentatore di MUTV, promuove in pieno l’acquisto di Marouane Fellaini che, a suo dire, è il tipo di giocatore ideale per far compiere il salto di qualità al Manchester United.
“Sono felice che lo United abbia acquistato Marouane Fellaini e penso che anche la maggior parte dei tifosi lo sia, perché al Manchester United mancava un giocatore abile e potente in mezzo al campo”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV.
“Non vorrei mai giocare, ad esempio, contro un giocatore come [Yaya] Touré. Quindi, ben venga un giocatore con le sue stesse caratteristiche nella nostra squadra. Nel corso degli anni, abbiamo avuto diversi elementi magnifici a centrocampo, come ad esempio Bryan Robson e Roy Keane, e Fellaini è un giocatore abbastanza simile a loro e per questo sono convinto che farà molto bene.”
“Penso sia anche una minaccia per gli avversari sui calci piazzati. Quando ci sono angoli o punizioni, lui può rivelarsi davvero pericoloso perché è molto abile nel gioco aereo. Così come può rivelarsi utile anche in fase difensiva. La sua altezza e la sua forza fisica saranno importanti per la squadra.”
“Ha anche buone qualità tecniche, ritengo che sia un giocatore abbastanza completo. Molti tifosi sperano sempre nell’acquisto di giocatori come [Cristiano] Ronaldo e [Gareth] Bale, ma in una squadra servono anche giocatori come il belga e credo che fosse l’acquisto migliore che si potesse fare.”
Marco Antonucci