Marouane Fellaini è apparso davvero carico nella sua prima conferenza stampa da giocatore del Manchester United. Il centrocampista belga vuole zittire tutti gli scettici, promettendo di dare il meglio di sé anche con la maglia dei Red Devils.
Queste le sue dichiarazioni: “Sono venuto qui per vincere trofei. Per me, è un sogno far parte del più grande club del Mondo. Lavorerò duramente per guadagnare un posto in squadra, so che qui ci sono tanti bravi giocatori. Avrò bisogno di mostrare la mia abilità, mantenendo sempre alta la concentrazione. Darò tutto per aiutare la squadra. Conosco bene il manager e le qualità dei giocatori che si trovano qui.”
“Voglio dimostrare il mio valore sul campo. Alcune persone non amano le mie qualità, ma non mi interessa. L’allenatore, lo staff e i giocatori mi conoscono. L’allenatore mi ha sempre dato fiducia, sin da quando mi mise sotto contratto con l’Everton, aiutandomi molto e facendo di tutto per farmi ambientare, visto che non conoscevo nessuno.”
Fellaini ha parlato anche dei suoi precedenti datori di lavoro, i dirigenti dell’Everton, dicendosi sollevato per il lieto fine della trattativa che lo ha portato allo United.
“Non ho mai parlato con l’Everton ed il suo presidente sull’evolversi della trattativa. A volte, ammetto che temevo che non ci fosse alcuna possibilità che andasse in porto, ma sono felice di essere approdato allo United alla fine. Ho parlato con il manager [Roberto Martínez] perché era un’opportunità unica quella di approdare in un grande club come questo.”
“L’Everton ha significato molto per me, ho avuto dei grandi compagni di squadra ed ho vissuto bei momenti lì. Ho sempre rispettato tanto i miei vecchi tifosi, ma era arrivato il momento di lasciare per me. Ho giocato insieme a dei grandi giocatori anche nell’Everton, ma lo United è un club di un’altra dimensione e qui è decisamente più facile ambire alla vittoria di qualche trofeo.”
Infine, il 25enne belga si dice pronto per ricoprire qualsiasi ruolo per il bene della squadra.
“Posso giocare sia in maniera difensiva che offensiva; voglio aiutare la squadra in qualsiasi modo. La cosa più importante è vincere la gara.”
Marco Antonucci