sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Under-19: spettacolare vittoria per 4-3 dello United sul Leverkusen

nexlions14e

Questo pomeriggio ha preso il via anche la versione giovanili della UEFA Champions League, la UEFA Youth League, che ha visto la rappresentativa Under-19 del Manchester United compiere un’insperata rimonta (per di più in inferiorità numerica) su quella del Bayer Leverkusen, vincendo 4-3 grazie ad un calcio di rigore realizzato da James Wilson nel finale.

La gara era iniziata nel migliore dei modi per i ragazzi guidati da Nicky Butt che, dopo appena dieci minuti di gioco, si erano trovati a condurre per 2-0. I goal di James Wilson e Ben Pearson sembravano spingere la gara dei giovanissimi Red Devils in discesa, ma i tedeschi sono riusciti a riequilibrare il punteggio nel giro di un solo minuto, grazie a due reti di Marc Brasnic.

Nella ripresa, il Leverkusen riesce addirittura a portarsi in vantaggio con Maximilian Wagener, prima che Andreas Pereira riporto in parità il punteggio a 20 minuti dal termine. Poco dopo, però, lo United resta in 10 uomini per via dell’espulsione di Paddy McNair.

A quel punto sembra impensabile una vittoria dei giovani Red Devils, ma proprio allo scadere Louis Rowley viene atterrato in area da Francesco Gibaldi, procurandosi un calcio di rigore. Dal dischetto, James Wilson mantiene la calma e firma il goal del definitivo 4-3.

Meglio di così non poteva iniziare per i ragazzi di Nicky Butt, i quali hanno dimostrato di avere quantomeno la stessa tenacia dei giocatori di prima squadra.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *