Wayne Rooney non è affatto contento della prova odierna della squadra, ammettendo che la netta sconfitta rimediata nel derby odierno fa molto male. Il fuoriclasse inglese, uno dei pochi a salvarsi nella disfatta di oggi, pensa che ci siano diverse cose da migliorare in squadra.
“Non è bello perdere con il City per 4-1. Perdere contro di loro fa male con qualsiasi punteggio, quindi siamo molto delusi”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV.
“Il modo in cui abbia concesso un goal prima dell’intervallo e due ad inizio ripresa è stato pessimo. Siamo consapevoli di dover migliorare sotto questo aspetto, non dobbiamo più concedere dei goal così facilmente e dobbiamo essere più cinici sotto porta.”
“Il secondo goal del City è stato un duro colpo, ma ancora credevamo di poter recuperare la gara. Ci siamo ritrovati sotto di due goal diverse volte anche in passato, riuscendo poi a recuperare. Purtroppo, le due reti subite ad inizio ripreso hanno ucciso la gara.”
“Quando ci siamo ritrovati sotto per 4-0, ovviamente, sapevamo che non saremmo più riusciti a recuperare la gara, ma abbiamo continuato ad attaccare e a combattere, cercando di giocare per mostrare ai nostri tifosi e a noi stessi di avere un orgoglio.”
“Penso che abbiamo giocato abbastanza bene negli ultimi venti minuti. Se avessimo giocato così anche in precedenza, il risultato sarebbe stato diverso, ma ormai era troppo tardi per recuperare la partita.”
Marco Antonucci