David Moyes annuncia che Robin van Persie e Tom Cleverley si sono quasi completamente ristabiliti dai rispettivi infortuni, tanto da avere qualche possibilità di scendere in campo già in questo weekend, nel match casalingo contro il West Bromwich Albion.
“Robin tornerà disponibile questo weekend”, ha dichiarato nella conferenza stampa di oggi. “Non so se lo utilizzeremo o meno, ma è già tornato ad allenarsi e con buon risultati.”
“Tom [Cleverley] si è allenato un po’ anche oggi, non è in condizioni gravi. C’eravamo un po’ preoccupati perché aveva già avuto problemi in passato su quel ginocchio, ma non si è rivelato un problema grave. Speriamo che possa allenarsi anche domani.”
Moyes ha, poi, ammesso che sta ancora imparando molte cose dal suo nuovo lavoro all’Old Trafford, ma garantisce che la squadra farà di tutto per recuperare i tre punti persi nel brutto derby di Domenica scorsa.
“Imparo cose nuove ogni settimana, dal giorno in cui sono diventato manager del Manchester United”, ha aggiunto. “Ogni gara ha la sua importanza e i big match assumono un valore ancora più grande. Questa squadra ha sempre disputato match di spessore, come le finali di coppa o gli scontri diretti per il vertice della classifica.”
“La gara della scorsa settimana contava molto, ma è andata così e ora dobbiamo concentrarci sugli incontri successivi. La stagione è ancora molto lunga.”
Marco Antonucci