David Moyes dichiara che non ci sono scuse per la prestazione ed il risultato di oggi, ammettendo che la squadra ha giocato davvero male. Il manager scozzese vuole un netto miglioramento nelle prossime gare.
“È un brutto risultato e lo è stata anche la nostra prova, non era nostra intenzione giocare così”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Ci è mancata l’intensità e l’inventiva nel nostro gioco. Alla fine, non posso negare che abbiano meritato la vittoria.”
“Nel primo tempo, abbiamo giocato molti palloni ed abbiamo provato a spezzare la loro resistenza, ma hanno controllato bene i nostri attacchi e noi, nonostante il tanto possesso palla, non siamo riusciti a creare delle occasioni. Loro hanno avuto un paio di occasioni in contropiede e ci hanno punito entrambe le volte.”
“Oggi avevamo qualche giocatore indisponibile, ma non ci sono scuse per un risultato del genere. Dovremo migliorare nelle prossime gare. Abbiamo tanto da lavorare.”
Nel secondo tempo, Moyes ha inserito il giovane Adnan Januzaj e Robin van Persie nella speranza di dare maggior peso all’attacco, ma neanche il loro ingresso in campo è servito a cambiare le cose.
“Ho visto Adnan [Januzaj] molto nervoso all’inizio, ma è comunque riuscito a mostrare qualcosa di positivo”, ha aggiunto. “Ha creato una o due occasioni ed è stato sfortunato a non segnare negli ultimi minuti.”
“Robin [van Persie] non si è ancora ripreso a pieno dal proprio infortunio. Avevamo pensato di dargli ancora un po’ di tempo, nonostante non fosse grave, ma alla fine abbiamo deciso di farlo giocare con qualche giorno d’anticipo.”
Marco Antonucci