Il Manchester United annuncia di aver rinnovato la partnership con l’UNICEF, la principale organizzazione umanitaria a livello mondiale per aiutare i bambini, impegnandosi a versare 1 milione di £ per finanziare gli aiuti umanitari destinati e varie iniziative destinate ai bambini più bisognosi.
La partnership fra lo United e l’UNICEF ha avuto un enorme successo negli ultimi 13 anni, raccogliendo 3 milioni di £ e aiutando circa 3 milioni e mezzo di bambini a rischio in tutto il Mondo. Si tratta della più lunga collaborazione della storia fra un club sportivo ed un’organizzazione umanitaria.
David Moyes ha così commentato l’accordo: “Il Manchester United è molto orgoglioso della collaborazione con l’UNICEF e delle tante giovani vite che essa ha contribuito a salvare negli ultimi 13 anni. La squadra ed io siamo lieti di rinnovare questa partnership.”
“Nel mio breve tempo da manager del Manchester United ho già viaggiato per mezzo Mondo e posso testimoniare che il club ha davvero tanti tifosi sparsi in giro, sono sicuro che lo United e l’UNICEF riusciranno ad aiutare molti altri bambini e a sollevare un altro milione di £.”
Marco Antonucci