Secondo il quotidiano britannico Daily Star, l’entourage del giovane talento Adnan Januzaj starebbe trattando il rinnovo contrattuale con il Manchester United. Le due parti sembrano già vicine ad un accordo, che porterebbe ad un sostanziale aumento dello stipendio per il giocatore nato in Belgio, da genitori albanesi.
La richiesta del manager di Januzaj sarebbe di ben 100.000 £ a settimana, cifra certamente non indifferente per un ragazzo di soli 18 anni, ma che il club pare sia disposto a sborsare pur di trattenerlo ed evitare spiacevoli sorprese (come nel caso di Paul Pogba).
Il giocatore sembra fermamente intenzionato a restare allo United, nonostante l’interesse di altri top club europei come la Juventus, ma a patto di avere la garanzia di giocare con una certa regolarità e, naturalmente, di ricevere uno stipendio più alto.
Certo, come già scritto in precedenza, una richiesta simile potrebbe sembrare oltremodo azzardata da parte di un giocatore che ha soltanto di 18, ma i veri talenti si riconoscono subito e Januzaj sembra essere tutt’altro che un fuoco di paglia. Trattenerlo, anche a costo di pagarlo quasi come un top player affermato, è con ogni probabilità la cosa migliore da fare.
Marco Antonucci