David Moyes può dirsi finalmente soddisfatto per la prestazione del suo Manchester United, vittorioso ieri sera contro la Real Sociedad nella UEFA Champions League, e spende parole d’elogio per i suoi giocatori. Il manager scozzese, però, ammette che si sarebbe aspettato uno score più ampio, viste le tante occasioni create.
“Abbiamo lavorato bene, è stata una buonissima prestazione”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports, intervistato a fine gara. “Mi sentivo unpo’ frustrato dal fatto che non riuscivamo a chiudere la partita, avevo paura di subire goal negli ultimi minuti come Sabato. Se oggi avessimo segnato cinque o sei goal non sarebbe stata una cosa assurda. Abbiamo avuto molte opportunità.”
“Abbiamo concesso un paio di calci di punizione dal limite dell’area e la cosa mi ha preoccupato molto. Abbiamo rischiato qualcosa, ma stasera siamo riusciti a raccogliere un buon risultato. Dovevamo vincere a tutti i costi in casa. [Wayne] Rooney è stato fantastico stasera. Nel complesso, direi che tutta la squadra ha giocato bene.”
Moyes ha, poi, fatto notare come la nuova sezione dei canti, voluta dalla società per coinvolgere di più i tifosi nei cori, ha dato ieri sera i suoi frutti.
“La sezione dei canti è stata molto buona, i tifosi sono stati davvero caldi e rumorosi stasera. Avevo menzionato questa idea nel mio programma, dato che avevo già assistito ad un’iniziativa simile da parte del Celtic ed aveva funziona molto bene. Penso sia davvero importante dare modo ai tifosi di sostenere al meglio la squadra. Abbiamo bisogno del loro sostegno e li ringrazio davvero molto per ciò che fanno per noi.”
Marco Antonucci