L’assistente di David Moyes, Steve Round, si dice soddisfatto per la performance del Manchester United in Capital One Cup, dove ha eliminato il Norwich City con un netto 4-0, ed evidenzia i progressi fatti dai giocatori sotto porta.
“È un grande risultato”, ha dichiarato Round a MUTV dopo il match. “Sono davvero contento. Segnare quattro goal all’Old Trafford è sempre speciale ed è positivo che alcuni giovani abbiano potuto provare questa sensazione, battendo anche una buona squadra come il Norwich.”
“Sono molto soddisfatto della nostra prova e sono molto contento di esserci qualificati al turno successivo. Stasera siamo stati più cinici del solito, colpendo anche due pali, ed abbiamo ottenuto il risultato che volevamo.”
Round esalta, poi, le qualità dei giovani Adnan Januzaj e Wilfried Zaha, che ieri sera hanno dato sfoggio delle proprie qualità.
“Adnan [Januzaj] migliora di partita in partita. Noi lo vediamo come uno capace di poter essere contemporaneamente un numero 7, un 10 o un 11. Può ricoprire benissimo uno di questi tre ruoli. Se chiedi di lui al nostro allenatore delle Reserves (Warren Joyce, ndr), vi dirà che addirittura in grado di ricoprire il ruolo del classico numero 9. È un giocatore fantastico e completo.”
“Sono davvero contento anche per la prestazione di Wilf (Wilfried Zaha). Era un po’ stanco nel finale di gara, quindi abbiamo deciso di sostituirlo. Ha ripagato bene la fiducia datagli, sperimentando la gioia di una bella vittoria all’Old Trafford.”
Marco Antonucci